martedì 22 ottobre 2013

Progetto punto INCA per il Pubblico Impiego

Carissimi,
Il giorno 31 OTTOBRE p.v., presso la sede di Via Buonarroti 12,  inizierà la sua attività il Punto di Consulenza e Assistenza per la tutela dei diritti previdenziali e assistenziali, denominato "SOS effepi".
Il servizio viene realizzato, in collaborazione con l'INCA Nazionale e con l'INCA Regionale, per corrispondere alle esigenze dei lavoratori del pubblico impiego e dei settori privati della nostra categoria con un progetto innovativo per l'alta specializzazione degli addetti e per la modalità di accesso da parte degli iscritti.
Il servizio parte con un giorno alla settimana - il Giovedì dalle ore 9 alle 18 - attraverso la disponibilità di Angela Calderone, operatrice dell'INCA, con alta professionalità e particolare specializzazione nella previdenza del Pubblico Impiego.
Gli iscritti avranno a disposizione un numero di telefonia mobile e un indirizzo email per rivolgere quesiti e chiedere assistenza, successivamente saranno richiamati dall'operatrice dell'INCA al loro telefono e potranno ricevere le prime delucidazioni sull'argomento e una proposta di appuntamento, in giorno e ora da concordare.
Tale modalità di accoglienza fornisce immediate risposte informative, evita file agli sportelli del patronato e consente all'iscritto di dotarsi della documentazione richiesta, evitando inutili ritorni allo sportello.
Naturalmente, gli interessati potranno anche scegliere di recarsi ad un ufficio INCA più vicino alla loro abitazione o al loro luogo di lavoro ma sarà comunque importante che utilizzino le modalità di accesso suddette, perchè in tal modo saranno consigliati e presi in carico dall'operatrice Angela Calderone che potrà seguire l'iter della loro pratica.
L'iniziativa riveste particolare importanza per la tutela dei nostri iscritti di molte amministrazioni ed enti, anche in corrispondenza ai problemi che stanno incontrando e dovranno affrontare per orientarsi e assumere decisioni, relative alle proposte di prepensionamento con i requisiti pre-Fornero in conseguenza delle politiche di spending review.
A tal proposito i dirigenti e i delegati saranno invitati a partecipare ad un incontro di informazione e orientamento sulle ultime novità in materia tenuti dal massimo esperto dell'INCA Nazionale, in occasione della prossima iniziativa di presentazione del nuovo servizio, per la quale è prevista la partecipazione di Morena Piccinini, Presidente dell'INCA Nazionale, della Segreteria della FP Nazionale e della Segreteria della CGIL Roma e Lazio.
Fraterni saluti.
Mauro MASTROPIETRI
Segretario Organizzativo
FP CGIL Roma e Lazio




Nessun commento:

Posta un commento