venerdì 14 giugno 2013

SAN BASILIO, DI BERARDINO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL DI ROMA E DEL LAZIO: FATTO SPIA PROFONDO DISAGIO SOCIALE

SAN BASILIO, DI BERARDINO: FATTO SPIA PROFONDO DISAGIO SOCIALE

(OMNIROMA) Roma, 13 GIU - "Quello che è successo ieri sera a San Basilio ha davvero dell'incredibile, del grottesco direi, e racconta molto del grado di inciviltà, di barbarie, di abbrutimento che negli ultimi anni ha caratterizzato Roma". Così in una nota Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio.
"Una capitale - continua - dove è stato smarrito il senso di solidarietà, dove è scomparsa l'accoglienza, dove le sparatorie per strada, l'ultima di ieri per motivi futili, sono ormai episodi cui assistiamo abitualmente".
"Tutto ciò - precisa - è spia di un profondo disagio sociale, ed è una diretta conseguenza del degrado in cui sono precipitate le periferie, o meglio, in cui sono state fatte precipitare le periferie".
"E' il risultato - aggiunge - della mancanza di politica attenta ai bisogni delle persone, di progetti mirati all'integrazione e all'inclusione, di interventi volti a migliorare le condizioni di vita dei cittadini. Il recupero dei quartieri periferici di Roma deve essere dunque una delle priorità nell'agenda politica del nuovo sindaco Ignazio Marino. Agli operatori del 118 aggrediti ieri - conclude - tutta la solidarietà mia e della segreteria della Cgil di Roma e del Lazio".

Nessun commento:

Posta un commento