Lo avevamo denunciato nel nostro flash mob di gennaio. Il cartello sul mezzo dice : ho sulle spalle oltre 200.000 km di onorato servizio e ben 5 anni di anzianità, merito di andare in pensione ma ancora non vengo sostituita.
Zingaretti mantieni l' impegno...finanzia l" acquisto di nuove ambulanze!!
Sergio Bussone FP CGIL ARES 118
Poteva diventare una tragedia ma per fortuna non ci sono stati ne feriti e ne problemi seri alla circolazione. Questo pomeriggio verso le 13.30 un’ambulanza del 118 di Valmontone mentre stava andando in ospedale a
Colleferro su corso Garibaldi con un codice giallo a bordo proprio di fronte all’ex farmacia comunale (oggi Santa Barbara) si è fermata all’improvviso ed gli operatori e l’autista hanno sentito un grosso botto proveniente dalla parte anteriore del mezzo che si è bloccato all’improvviso. Come si vede dalle foto si è rotto il braccetto che teneva la ruota anteriore sinistra. Il paziente è stato prontamente caricato su un’altra ambulanza e portata al vicino ospedale mentre gli operatori del 118 hanno atteso oltre un’ora prima che il loro mezzo venisse caricato su un carroattrezzi. La fortuna ha voluto che la ruota si staccasse in un tratto dove l’ambulanza procedeva a bassa velocità ed il danno è stato minimo, ma se la stessa cosa fosse successa a velocità più sostenuta cosa sarebbe potuto succedere. Il presidente Zingaretti in questi giorni ha posto l’attenzione sui pronto soccorso, ma è il momento anche di trovare i fondi per rinnovare ed ammodernare il parco delle ambulanze del 118 che girano con centinaia di miglia di chilometri sulle spalle.
Nessun commento:
Posta un commento