giovedì 13 novembre 2014

Comunicato stampa della FP Cgil Roma Lazio: Accolta delegazione lavoratori CRI: Confronto sereno

Stamane alcuni lavoratori   dipendenti della CRI che lavorano in appalto  con l’ l’ARES 118 si sono presentati presso la nostra sede sindacale di Via Buonarroti chiedendoci , tramite una loro delegazione, chiarimenti in merito alla definizione delle procedure della Gara Europea predisposta dalla Regione Lazio da almeno un anno, in conformità alle disposizioni Europee in merito, individuando due lotti distinti: uno per Roma Capitale ed uno per la Provincia di Latina.
Pur essendo la Regione Lazio il naturale interlocutore in merito abbiamo accolto i lavoratori e ci siamo serenamente confrontati sulle loro perplessità  tra cui le garanzie occupazionali, le capacità economico – qualitative dei soggetti partecipanti, per i quali la nostra OS si era impegnata a suo tempo nel confronto sul merito del bando di gara europea.
Nella  discussione abbiamo ribadito, qualora ce ne fosse stato  bisogno, che la Regione Lazio ha agito per la Gara, a cui  la C.R.I. non ha  partecipare per  sua volontà, rispettando le disposizioni di Legge.
Sulla garanzia della continuità occupazionale abbiamo manifestato tutto il nostro impegno affinché queste tutele , previste dal bando europeo, siano  rispettate ed esigibili nei confronti delle lavoratrici e lavoratori, coerentemente al nostro ruolo sindacale in materia di “cambio appalto”.
Auspichiamo che questa vicenda  si  concluda nel più breve tempo possibile  nel rispetto delle Norme e delle procedure di Legge previste senza creare danni ai lavoratori.
Ci stupisce il comunicato della C.R.I., diramato quando ancora l’incontro non era concluso, che ricostruisce una realtà fantasiosa che non risponde ai contenuti della discussione. Tralasciamo per senso di responsabilità , avendo a cuore esclusivamente il futuro del lavoro e del servizio, le false illazioni e provocazioni, artatamente fatte sul nostro operato.
A termine dell’incontro la nostra O.S. si è impegnata, come nostra consuetudine, ad aggiornare i lavoratori di Roma e di Latina sull’evoluzione della Gara Europea.

Nessun commento:

Posta un commento