venerdì 6 settembre 2013

ARES 118: regolamento orario di lavoro

Pubblichiamo la proposta aziendale sull'orario di lavoro.

Come potete costatare voi stessi, l'azienda interpreta le "corrette relazioni sindacali" a modo proprio , addirittura prendendo spunto dalle "indicazioni" di un ex Ministro (Brunetta) ignorando volutamente le norme ed i contratti nazionali. 
Se nelle premesse già si individuano obiettivi coercitivi , nel merito della proposta si riscontrano altrettanti "strafalcioni" ..... Esempio : turno in essere da diversi anni in h.12 (7/19 - 19/7 - SN - R - R ) viene revocato e sostituito con 7- 13 / 13 - 19 / 19 - 7 .... con una loro indicazione precisa : il turno 13 - 19 DEVE essere svolto solo con il lavoro straordinario. 
Sempre sul lavoro straordinario l'azienda lo vuole ridurre alle norme contrattuali: non più di 120 ore / anno . 
Ignorano, o fanno finta, gli effetti devastanti che potrebbero verificarsi dalla loro proposta come accelerare un irreversibile processo di "privatizzazione" verso altri soggetti esterni seguita da una probabile mobilità "forzata" di nostri dipendenti da postazioni in postazioni  creando, appunto, spazi alle esternalizzazioni.
 La FP CGIL dell'ARES 118, seppur impegnata in questi giorni nella propria Festa Nazionale, non farà mancare la propria voce a contrasto di tanta arroganza, da parte dell'amministrazione, perseverando a richiedere il rispetto degli impegni assunti in delegazione trattante come:
 1) Pagamento delle indennità di Terapia Intensiva agli aventi diritto, comprensivi di            arretrati; 
2) Rispetto del CCNL sul corretto pagamento dei Riposi Compensativi; 
3) Pagamento delle incentivazioni per TUTTO il personale, escluso da tale istituto negli     ultimi due anni;
 4) Attivazione dell'istituto della Pronta Reperibilità per il personale delle Centrali                  Operative . 

Sono tutti argomenti già trattati, affrontati e risolti (almeno si sperava) nell'ultimo incontro sindacale del Maggio scorso; pertanto la nostra OS non intende più partecipare ad alcuna discussione, a qualsiasi titolo, che possa permettere all'Amministrazione di dilatare e/o annullare gli effetti economici - normativi della contrattazione, come ricordato, già conclusa
.
 Il Coordinatore FP CGIL Ares 118 Sergio Bussone

Nessun commento:

Posta un commento