giovedì 25 luglio 2013

Rinvio evento ARES 118 Bene Comune 27 Luglio località Ostia

Nonostante la nostra buona volontà nel cercare di superare anche la burocrazia amministrativa, per il 3 Agosto non possiamo partecipare allìevento nel X° Municipio di Ostia, in quanto impegnati in altra sede.
Proponiamo, qualora esistano ancora  le condizioni, di rinviare il tutto per il mese di Settembre coinvolgendo gli altri Municipi   tramite il Comune di Roma, qualora condivida il progetto con il suo patrocinio..
Ricordiamo che la FP CGIL ARES 118 ha solo proposto l'evento e l'ARES 118  ne ha condiviso l'obiettivo.
Invitiamo pertanto  le Istituzioni : Comune di Roma,Regione Lazio  e Municipi coinvolti ,per il futuro, a contattare direttamente la Direzione Generale dell'ARES 118 per definire il dettaglio del programma, attraverso i propri uffici,  per  attivare le necessarie autorizzazioni burocratiche / amministrative per individuare le Piazze e per  richiedere  le dovute autorizzazione di "occupazione di suolo pubblico"
La FP CGIL dell'ARES 118 rimane a completa disposizione per eventuali altri contributi  utili alla buona riuscita dell'evento proposto , di cui si rinvia copia..
Nell'augurio di buon lavoro, Cordialità

IL Coordinatore FP CGIL ARES 118
Sergio Bussone

Allego la nota del X° Municipio di Ostia , per meglio comprendere le difficoltà riscontrate

Buongiorno, il modulo và bene ed è pronto il patrocinio, ma non si puiò rilasciare senza le relative autorizzazioni, infatti non risulta la vostra richiesta di occupazione suolo pubblico all'ufficio competente.
Ho parlato con l'ufficio e non ci sono i tempi per rilasciare un permesso di o.s.p. per il 27 luglio, l'iter prevede una conferenza dei servizi con più uffici - ma se mandate la richiesta subito cercheremo di accelerare ed avere il permesso per sabato 3 agosto. Inoltre l'ufficio stesso consiglia di richiedere Piazza Anco Marzio piuttosto che il Pontile (che tra l'altro è vincolato) perchè l'isola pedonale risulta più idonea a tele iniziativa.
La richiesta va indirizzata all'ufficio O.S.P. del Municipio Roma X e al Presidente Tassone, specificando che richiedete di occupare un area con un gazebo specificando misure, giorno (3 agosto) orario e tipo di manifestazione.
Potete inviarla via e-mail a me e provvederò a trasmetterla io.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento