martedì 4 giugno 2013

ARES 118: COMUNICATO RSU 04 GIUGNO 2013



Nella RSU aziendale la FP CGIL  è presente, nella delegazione trattante, con tre membri tra cui il Vice Coordinatore. Questo comunicato, del Coordinatore, ben rappresenta, coerentemente,  il nostro giudizio sull'uso strumentale della disinformazione sindacale, a uso e consumo della "visibilità sindacale", usando metodi discutibili e "fasulli". La FP CGIL dell'Ares ha firmato  alcuni mesi fa un documento unitario con la RSU insieme alle altre nove sigle sindacali dove si proclamava lo stato di agitazione del personale, si denunciavano i "tagli orizzontali" sui fondi contrattuali e gli evidenti danni sui salari  realizzati dalla precedente Giunta Polverini e  "compari", denunciati ripetutamente dalla FP CGIL  da almeno tre anni rimanendo purtroppo inascoltati e isolati.
 Oggi, per gli stessi argomenti, ci si sfila dalla condivisione comune dello stato di agitazione e si sventolano bandiere solitarie. Forse,  tutto questo,  accade quando si ha paura di un serio e costruttivo rapporto unitario per il raggiungimento di un obiettivo comune a scapito di una propria visibilità e, a volte, di una misera tessera sindacale.  Per l'occasione ripubblichiamo, per rendere appropriata la nostra indignazione, il documento sindacale unitario firmato, ripetiamo,  dalla RSU e le altre nove sigle sindacali, utilizzato maldestramente e senza decenza tramite il metodo "taglia/incolla" dai nuovi salvatori della patria ... (Potevano almeno cercare di modificare e/ scopiazzare meglio) Ogni altro commento è superfluo e inopportuno !!!
Perché questo avviene dopo un accordo sindacale dove  si utilizzano i residui dei fondi, BEN UN MILIONE di Euro, per aumentare il salario dei lavoratori???

Sergio Bussone coordinatore FP CGIL ARES 118




Nessun commento:

Posta un commento