sabato 29 dicembre 2012

Sanità: finalmente prorogati contratti del personale precario


Comunicato stampa Fp Cgil di Roma e Lazio

Sanità: finalmente prorogati contratti del personale precario

Anche se con molto ritardo e' finalmente arrivata  l'indicazione sulle modalita' di rinnovo dei contratti del personale precario da parte della Regione Lazio .
Nessuno dei 3400 precari della sanita' del Lazio verrà quindi licenziato.

In attuazione della legge di stabilità e dell'accordo con i sindacati dello scorso 29/12/2010 che prevedeva gia' la proroga dei contratti, la Regione ha dato il via libera per la proroga al 31 luglio 2013 dei contratti a tempo determinato e fino alla loro scadenza per i contratti a progetto.

Come abbiamo piu' volte denunciato questo personale e' fondamentale  per garantire i LEA in una sanità regionale già massacrata dai tagli e che a causa del blocco del turn over vede continuamente diminuire gli organici in servizio.

In un momento cosi' delicato per la sanità della nostra Regione è comunque importante che i lavoratori sappiano che resteranno in servizio e che le aziende potranno garantire anche nel periodo delle feste organici adeguati alla tutela della salute dei cittadini.
Inizia adesso la battaglia per la stabilizzazione di questi lavoratori.

Una prima vittoria della Fp CGIL e di tutte quelle forze che si stanno opponendo alle scelte del commissario Bondi e che si sono mobilitate e si mobiliteranno per garantire il diritto alla salute ai cittadini del Lazio.



Nessun commento:

Posta un commento