lunedì 9 marzo 2015

La Cgil rimane il primo sindacato in Italia ed ottiene importanti conferme nella nostra Regione.

Ancora una volta le lavoratrici ed i lavoratori della Pubblica Amministrazione  hanno risposto con una grande partecipazione alle elezioni delle RSU.
Nella nostra Regione oltre 100.000 lavoratori, 76,5% degli addetti, ha scelto di votare per eleggere i propri rappresentanti.
Un segnale importante che dimostra come ci sia  ancora una voglia di partecipazione tra i lavoratori e come questi riconoscano estrema importanza alle RSU nei posti di lavoro.
Un dato quello sulla partecipazione in linea con il trend  nazionale anche se in qualche importante Ente vi è stata una diminuzione che non va sottovalutata. 
La Cgil rimane  il primo sindacato in Italia ed ottiene importanti conferme nella nostra Regione. 
Da una prima  valutazione ancora non completa dei dati  nel Lazio la FP Cgil si conferma  il primo sindacato nei Ministeri e nonostante la crescita dei sindacati corporativi ed autonomi mantiene  tutte le posizioni ed il primato degli eletti conseguito nelle scorse elezioni nei principali posti di lavoro.   
Per poter fare valutazioni piu’ compiute e complessive rimaniamo però  in attesa dei dati finali di tutti i comparti e dei territori.
Il risultato di questo voto  ed in particolare  quello di alcuni importanti enti ci impongono una profonda riflessione sulle risposte da dare con la nostra azione sindacale ai tanti lavoratori che hanno riposto fiducia nella Cgil ma anche  a  quelli che hanno scelto di non votare o di non scegliere le nostre liste.

La Segreteria Cgil FP Roma e Lazio

Nessun commento:

Posta un commento